psicologa rieti, psicoterapeuta rieti, fabri dottoressa diana, fabri dott.ssa diana, rieti
  • psicoterapeuta RIeti, Fabri dott.ssa Diana, Rieti

  • psicoterapeuta rieti,  Fabri dott.ssa Diana, Rieti

  • auto psicologico rieti, approccio psicodinamico rieti,  Fabri dott.ssa Diana, Rieti

  • anoressia mentale rieti, depressione rieti, disturbi psicologici rieti, Fabri dott.ssa Diana, Rieti

  • psicologo rieti, psicologo infantile rieti, Fabri dott.ssa Diana, Rieti

L'Aiuto Psicologico

L'aiuto Psicologico, Rieti

Sono sempre disponibile per effettuare consulenze per coloro che hanno disagi o problematiche adolescenziali nel mio studio sito a Rieti. Posso curare disturbi del comportamento e do aiuto a coloro che hanno bisogno di sostegno psicologico affrontando terapie a breve e lungo termine secondo le patologie e la disponibilità dei pazienti.

Presso il mio studio potrai ricevere un valido aiuto e sostegno per ogni patologia riguardante disturbi affettivi e di relazione, ansia e sbalzi d'umore, disturbi psicosomatici, problemi e disagi nella sfera sessuale, disfunzioni nel comportamento dell'alimentazione e problemi con il cibo, disturbi della personalità dissociativi e cognitivi, problemi familiari o lavorativi, traumi psicologici e disturbi comportamentali dell'infanzia, dell'età evolutiva o adulta.

Effettuo consulenze psicologiche organizzando incontri individuali e con familiari, soprattutto con genitori di figli con problemi di infanzia difficile o tendente al bullismo, grazie alle mie esperienze formative e lavorative seguite durante la mia carriera.

Contattatemi anche per consulenze in problemi di socializzazione e di integrazione per coloro che hanno comportamenti antisociali.

La mia esperienza maturata negli anni e la mia formazione certificata sia dall'ordine Degli Psicologi della Regione Abruzzo sia dalle associazioni per cui ho lavorato, sono la garanzia dell'attendibilità delle terapie e della consulenza che potrò gestire insieme a voi.

 

Richiedere aiuto non è debolezza!

Saper Chiedere Aiuto

Decidere di chiedere aiuto a uno psicologo o a uno psicoterapeuta può essere una scelta difficile e sofferta.

Molti hanno paura o vergogna di rivolgersi a uno specialista perché questo rappresenterebbe per loro un segno di debolezza ( "devo assolutamente farcela da solo" ), o, peggio ancora significherebbe essere "pazzi" e gravemente malati.

Disinformazione e Pregiudizi sterli e diffusi a riguardo, ancora oggi, nonostante la diffusione e l'informazione, portano l'individuo a cercare di alleviare il problema affermando, tra sè e sè, che il tempo faccia passare lo stato di sofferenza trascurando gravemente le conseguenze come l'aggravarsi dello stato.

L'ignorare il problema, tuttavia, non è una risoluzione o una cura: la sofferenza psicofisica è un campanello d'allarme che va capito, ascoltato e trascurato. Tuttavia, ignorare il problema non contribuisce alla sua risoluzione!

Le mie terapie si rivolgono a pazienti adulti o adolescenti e ai loro familiari che necessitino di un supporto. La terapia è indicata anche per le problematiche dell'infanzia e dell' età adolescenziali.

 

Share by: