Chiamami

377 4676282

Aiuto psicologico e psicoterapeutico a Rieti

Dott.ssa Diana Fabri

Quando Chiedere Aiuto?

Le motivazioni che possono indurre un individuo a chiedere aiuto possono essere tante e differenti tra persona e persona. Quando cominciano a manifestarsi dei cambiamenti psicofisici, la persona si sente smarrita, sola, bloccata, impotente e soprattutto insicura.

Cambiamenti rilevanti come una nuova città, una nuova scuola, cambiamenti lavorativi, diventare genitori, separazioni, ammalarsi o vivere con una persona malata, un lutto, o altri momenti critici come quelli descritti, causano tristezza, rabbia, solitudine, confusione che comunque richiedono tempo e pazienza per ritrovare la serenità e il benessere psicofisico “normali”.

In alcuni casi però, questi stravolgimenti richiedono l’aiuto di un dottore specialista per accompagnare l’individuo attraverso questo periodo di passaggio aiutandolo a trovare la giusta modalità funzionale per gestire e affrontare al meglio la situazione per ritrovare lo stato di pace interiore.

Riconosciamo bene i sintomi

I sintomi si possono manifestare improvvisamente e senza un apparente motivo specifico scatenante: fobie, manie, sintomi depressivi, attacchi di panico che portano ad avere anche disturbi psicodinamici.

In realtà, anche se non sembra, tutti questi segni evidenziano un malessere profondo che è indispensabile approfondire, capire e affrontare.

E' possibile prevenire

Affrontare gli stati di disagio e le difficoltà che la vita presenta richiede un intervento immediato, o comunque, prima che sintomi e problemi si aggravano per prevenire disagi ancora più complessi e difficili da gestire.

L'aiuto psicologico o psicoterapeutico risulta essere, a questo punto, una risorsa indispensabile e preziosa per coloro che hanno l'esigenza di ritrovare la serenità interiore

Sempre la stessa storia

​Alcune persone soffrono abitualmente e costantemente di malessere che si manifesta solitamente in diversi ambiti come relazioni esterne, nel lavoro, a scuola, in famiglia e in conflitti interiori.

Spesso questi individui contrastano questo malessere interiore evitando le situazioni o cercano di cambiare ciò che non gli piace o li fa star male chiedendo aiuto ad uno psicoterapeuta.

In caso di necessità non esitare a chiamare

Chiedere l’aiuto di un professionista è senza dubbio la soluzione migliore per cominciare un percorso psicologico verso la soluzione di tutti i problemi. Contatta lo studio della Dott.ssa Diana Fabri di Rieti e fissa un appuntamento.

Rivolgersi a psicologi o psicoterapeuti vuol dire impegnarsi a cambiare ed è un’azione possibile visto che è comunque un primo passo verso il benessere e la serenità interiore. Inoltre, chiedere aiuto, è la più valida alternativa alla rassegnazione, alla fuga e alla passività che chiaramente non risolvono la situazione, piuttosto amplifica il problema e aumenta il malessere psichico.

Da anni, opero nel settore e sono sempre al tuo fianco per aiutarti ad affrontare i momenti di difficoltà e sofferenza attraverso incontri individuali volti a capire ciò che far star male.

Non aggravare la tua situazione. Se ti riconosci in questi sintomi, o meglio, se conosci qualcuno che sta attraversando un periodo triste senza rialzarsi, fissa un appuntamento!

Perchè chiedere aiuto?

Chiedere un aiuto in questi casi è solo un punto di forza e non di debolezza come molti credono e come è nella mente della collettività.

Il primo segno di forza sta proprio nel riconoscere lo stato patologico e quindi di decidere di affrontarlo nel migliori dei modi. Chi decide di avvicinarsi allo psicologo e alla psicoterapeuta, non è “PAZZO” perché è solo un individuo che desidera “curare” il proprio stato psicologico per ritrovare il benessere e cambiare tutto ciò che crea sofferenza.

Torna in alto